Arredamento e mobili in legno

Un materiale importante per l’arredamento e spesso ricercato dagli interior design è il legno.
Difatti, come andremo a vedere, questo materiale viene utilizzato per la costruzione di diversi elementi di uso comune all’interno delle nostre abitazioni, sia con produzioni industriali che con produzioni artigianali.
Con esso si producono quai tutti i tipi di mobili e strutture atte ad arredare la nostra casa dalla cucina al soggiorno, dal rivestimento delle pareti ai pavimenti (il parquet e le sue varianti).
Gli utilizzi di tale materiale differiscono in base alla essenza o tipologia dello stesso.
Tra i principali utilizzi di questo nobile elemento i più ricorrenti sono, come detto, nel campo dell’arredamento, con il quale si possono creare:
• cucine: esse possono esser interamente costruite in legno oppure possono esser accostati a questo altri materiali, naturali o artificiali, in modo da render la stessa classica e moderna contemporaneamente;
• librerie e mensole;
• tavoli, sedie e complementi d’arredo quali mobili porta tv o vetrinette;
• scrivanie;
• armadi, letti, comò e comodini;
• infissi, che ormai son sempre più soppiantati da materiali in pvc;
Come si potrà notare all’interno dell’elenco soprastante non compaiono elementi di arredo per il bagno. Per tale ambiente infatti dovranno prediligersi materiali che, in caso di contatto con l’acqua o soggetti all’umidità, non abbiano a subire danno.
Come abbiamo visto il legno è un compagno del vivere comune, un elemento essenziale per arricchire la nostra casa, per darle un carattere ed un calore unico.

Per maggiori informazioni sui pavimenti  in parquet a Padova visitate: https://www.legnosystempavimenti.it/dove-operiamo/padova/