Alla scoperta dei divani per esterno in ferro battuto

Avere una casa con giardino (grande o piccolo che sia) è senza dubbio una grossa fortuna. Attrezzare gli spazi esterni in maniera opportuna significa avere a disposizione uno spazio dedicato al relax da sfruttare per quattro o cinque mesi consecutivi. Con l’arrivo della bella stagione è sempre più forte il desiderio di vivere più tempo al di fuori delle pareti domestiche. Cosa c’è meglio, dunque, di un divano per esterno dove potersi tranquillamente rilassare con gli amici nel proprio spazio verde?

Tra i divani per esterno è possibile optare per quelli in ferro battuto. I divani per esterno in ferro battuto sono complementi d’arredo intrisi di raffinatezza, dal fascino del tutto particolare ed evocativo, che ci parla di epoche passate in cui il ferro veniva forgiato dalle mani di sapienti artigiane. Perfetti in contesti provenzali e in stanze di ispirazione shabby chic, i divani per esterno in ferro battuto smaltati di bianco e decorati con tanti morbidi cuscini diventano angolini in cui ritrovare la pace e concedersi un momento di relax.

Eleganti e senza tempo, solidi e al contempo sinuosi, sia che optiate per divani in ferro battuto smaltato di bianco, oppure che preferiate la cromia in nero naturale, sarà sempre una scelta azzeccata decorare i divani in ferro battuto con tessili bianchi oppure in tonalità chiare ed avvolgenti: scegliete nelle morbide nuance del bianco il materasso, la copertina e tanti cuscini, spargeteli sul divanetto in modo casualmente disordinato e mixate tra cuscini quadrati ed altri cilindrici per un effetto arruffato che ben si addice alla bellezza semplice e genuina di questo complemento d’arredo.

Immaginatevi adesso su un comodo divano in ferro battuto, sistemato in veranda o sotto un albero frondoso del giardino a sorseggiare un buon tè: che bella scena! Completate il salottino da esterno con poltrone e tanti piccoli tavolini sempre in ferro battuto, lanterne etniche e portavasi.