Kit ciminiera della Weber: scopriamolo insieme

Weber è senza alcun dubbio tra i migliori brand specializzati nel settore dei barbecue; una delle aziende leader in questo settore a livello mondiale fin dal 1952, grazie ai suoi barbecue con design creativi e contemporanei, che si adattano perfettamente all’arredamento esterno del giardino e degli spazi all’aperto, unendo l’ergonomia ideale per la realizzazione di un’ottima cucina, con la massima sicurezza e robustezza. Il modo più rapido per ottenere bricchetti incandescenti è utilizzare uno strumento semplice ma allo stesso tempo sorprendente. Il kit ciminiera Weber rivoluziona il modo di accendere le braci.  Mai più pericolosi liquidi infiammabili e fumo bianco.

Il kit ciminiera Weber è pensato per facilitare l’accensione delle braci per i grill portatili come lo Smokey Joe e il Go Anywehere a carbone. Per i tradizionalisti però si rivela utilissima per accendere la carbonella quando si è all’aperto o nel camino di casa. In questo modo si accelerano i tempi di accensione e non è necessario ricorrere a liquidi infiammabili o altro. Il kit ciminiera Weber permette di accendere con facilità e velocemente la carbonella del vostro barbecue. Il kit ciminiera Weber serve per un’accensione facile e rapida ad ogni utilizzo, in modo da poter avere le braci pronte in più o meno trenta minuti. Il kit ciminiera Weber è un cilindro in metallo forato ai lati e con un apertura sul fondo.

A lato presenta un comodo manico per distribuire la brace nei punti desiderati. Il funzionamento è semplice: basta posizionare due o tre cubetti accendi fuoco sulla griglia focolare e mettere sopra il cesto accenditore riempito di bricchetti; a questo punto bisognerà solo attendere che i bricchetti siano ricoperti da un sottile strato di ceneri grigie. Durante la preparazione il kit ciminiera Weber si può posizionare anche all’interno del barbecue e in circa 20 minuti il carbone sarà pronto per essere utilizzato. Nel kit ciminiera Weber sono compresi un sacco da 2 kg di carbone e 6 cubetti di accendi fuoco ecologico.