Come guadagnare in visibilità con play su spotify

Giusto pochi giorni fa Spotify aveva annunciato Your Daily Drive, playlist mista musica e news attiva (per ora) negli USA per fare compagnia a tutti coloro che sono in viaggio. Da poco è arrivata un’altra novità, dedicata esclusivamente agli utenti Premium: la sezione «La tua libreria» è stata rivisitata per consentire all’utente di trovare e accedere ai contenuti desiderati in modo più rapido e intuitivo.

Nella parte in alto ci sono due tab: «Musica» e «Podcast». Una volta selezionato il primo, tre ulteriori sotto-schede consentiranno di navigare tramite swipe tra Playlist, Artisti e Album. Analogamente, anche Podcast presenta tre sezioni dedicate, ovvero Episodi, Dowload e Show. Da un lato dunque viene fatto ordine distinguendo in modo più chiaro tra contenuti musicali e podcast, dall’altro si dà maggiore importanza – di fatto – proprio a questi ultimi, che guadagnano una sezione facilmente accessibile attraverso la quale l’utente potrà trovare (e gestire) i podcast in modo intuitivo.

Sempre più importanti si fanno, dunque, features di Spotify, quali la possibilità di guadagnare sulle riproduzioni (Plays): in particolare fra gli 0,006 e i 0,0084 dollari per Play (vale a dire tra i 6 e gli 8 dollari ogni 1000 ascolti). Il segreto per riuscire ad ottenere più ascolti e diventare quindi famosi è quello di acquistare un determinato numero di Play Spotify. In questo modo tante band o cantanti totalmente sconosciuti sono arrivati ad avere centinaia di migliaia di ascolti su Spotify, nel giro di poche settimane: grazie al comprare ascoltatori mensili su Spotify.

In questo modo si guadagna inoltre non solo visibilità, ma anche soldi. Grazie ai play su Spotify, si ha un grande aumento dei profitti, proprio perché la piattaforma, come detto, offre pagamenti in base alle visualizzazioni ricevute. Così come per i plays, anche per i follower è possibile dare una spinta iniziale, affinché il nostro canale Spotify acquisisca la giusta reputazione sulla piattaforma e abbia una maggiore visibilità. Per acquistare plays e followers dovrai affidarti ad un’agenzia seria e professionale in grado di assicurarti un pubblico reale e possibilmente in linea con i tuoi obiettivi di marketing. La scelta migliore in tal senso è MyMusicPromotion, in grado di erogare servizi sia locali sia internazionali essendo in contatto con diversi network di DJ e professionisti del settore. In caso si desiderassero Stream, Followers o Ascoltatori nazionali, questi servizi saranno interamente erogati in Italia, nel caso in cui se ne preferissero di internazionali, il servizio sarà fornito tramite network esteri.