Investigatore privato: come diventarlo e a chi affidarsi

Vuoi diventare un investigatore provetto? Ecco alcuni consigli  utili.

Guida un veicolo noioso.

Non hai bisogno di un furgone “Chester the Molester” o “Free Candy” per lavorare su casi di sorveglianza nascosta. Un furgone del genere farà sì che ogni genitore del vicinato ti guardi con sospetto. Nella maggior parte degli ambienti, noleggiare un veicolo comune come una Toyota Camry o una Honda Civic ti farà scomparire. Controlla l’area in anticipo, o controlla anche le immagini di Google Earth, per vedere quali tipi di veicoli sono onnipresenti nell’area e noleggiali. Un conto commerciale con un grande affittuario di solito significa un’auto standard per € 20- 30 al giorno, che ne vale la pena.

Memorizza la mappa.

Familiarizzare con la zona. Controlla le immagini di Google Earth per tutti i possibili percorsi da e verso la posizione. Questo ti aiuterà a scegliere la migliore area di collocazione possibile – si spera, un punto che ti permetta di vedere il tuo soggetto in partenza, indipendentemente dal percorso che prende. Se la ricognizione del tuo sito iniziale rivela che non c’è modo di coprire tutti i passaggi dentro e fuori, questo ti fa sapere che avrai bisogno di più di un veicolo per fare il lavoro.

Pianifica un arrivo invisibile.

Può essere utile arrivare al punto di sorveglianza nelle prime ore del mattino, per evitare di essere visti parcheggiare l’auto (e non uscire). Potresti anche prendere in considerazione la possibilità che qualcuno ti lasci o che ti chieda di parcheggiare il veicolo per te e poi allontanarti (lasciandoti lì in un’auto che tutti presumono vuota). Ricorda, in genere non è la presenza dello sperimentatore che attira l’attenzione – è il movimento.

Tutto ciò mostra quanto delicato sia il settore delle investigazioni private: un campo, in generale, sempre più in crescita, come in aumento è l’esigenza di compiere indagini private in tutta Italia. Per rispondere a queste necessità, sempre più attuali, è nata STAM Investigazioni, azienda attiva con servizi di consulenza apposita e investigazioni private a Salerno e provincia.

STAM Investigazioni si propone come punto di riferimento a 360 gradi, per garantire e tutelare i propri clienti, al fine di svolgere indagini private con discrezione e professionalità. Un’ottica globale sia quanto ai servizi offerti, sia ai luoghi di operatività, che oltrepassano il territorio di Salerno e si sviluppano in tutta Italia. Svolgere preliminarmente indagini private è fondamentale per presentarsi in sede giudiziaria con possibilità di essere tutelati a pieno regime. STAM Investigazioni ha fortemente puntato sul territorio di Salerno e provincia per tutelare i numerosi casi d’insoddisfazione giudiziaria o errori commessi per assenza di prove che testimoniano quanto si asserisce in sede di giudizio. Puoi contattare l’azienda anche solo per un consulto o informazioni preliminari: tutelarti è un tuo diritto e la compagnia ti fornisce gli strumenti per agire a pieno.