Pratica lo yoga per riportare il benessere dentro di te

Lo yoga è una disciplina molto antica. Affonda le sue radici nella millenaria filosofia vedica, che a sua volta è alla base di tradizioni tra cui l’induismo, il buddismo e il tantra. Da allora molte cose sono cambiate, nuovi stili sono stati creati e nuovi insegnamenti sono stati tramandati, ma lo scopo dello yoga, il suo fine ultimo, non è mai cambiato, ovvero: guidarci alla ricerca dell’equilibrio fra corpo, mente, e spirito. Il centro yoga a Napoli OffiCì è un ambiente in cui è possibile rilassarsi e prendersi cura del corpo e dello spirito attraverso varie attività. Il programma si propone di valorizzare ancor di più la saggezza e l’intelligenza del corpo e di trovare sempre più occasioni per vivere e apprezzare la bellezza della natura che ci circonda.

Nella pratica settimanale l’allievo viene guidato nella ripetizione lenta e consapevole di sequenze dinamiche e posture statiche (Asana) e nell’utilizzo del respiro (Pranayama) lungo un percorso dolce e progressivo che consente di sciogliere blocchi e tensioni e migliorara la coscienza ed il rispetto di se. Il centro yoga a Napoli è uno Spazio Sacro dove l’incontro sostiene, nutre e moltiplica gli effetti della pratica. Che ci consente di sperimentare la dolcezza dell’accoglienza e dello scambio e di realizzare l’Uno attraverso il molteplice dei nostri cuori. Di ampliare le nostre prospettive, attivare la lungimiranza, incoraggiare la nostra compassione. Di “guarire” ricreando le armonie e le connessioni perdute.

Attraverso la pratica dello yoga è possibile regolare l’energia in eccesso o in difetto in ogni chakra, con lo scopo di riportare benessere fisico, mentale e sviluppare le nostre qualità latenti, ovvero il nostro potenziale spirituale. Il senso di pace, di benessere e di risveglio delle energie che si prova durante e dopo la pratica rivela la natura di questa disciplina: un percorso di crescita personale che porta alla consapevolezza di sé, all’armonia con noi stessi e con ciò che ci circonda.