I tuoi migliori vini alla spina a Napoli

45 sorsi di vini è un’attività nata con l’intento di proporre tutte le migliori eccellenze di vini alla spina a Napoli presenti della tradizione italiana. Da gustare da soli o in compagnia, l’enoteca dispone di un vasto assortimento di vini alla spina per un esperienza sensoriale tutta nuova e coinvolgente a Napoli. Difatti i vini alla spina sono un concreto ritorno alle origini, riproponendo un tipo di imbottigliamento mediante l’uso di fusti in PET. L’utilizzo di questi fusti consente di distribuire questo prodotto esaltando le sue caratteristiche originali presenti a Napoli.

45 sorsi di vini garantisce una perfetta qualità dei vini alla spina in quanto vengono utilizzati sempre recipienti approvati dalle attuali vigenti normative. I vini alla spina possono essere bianchi, frizzanti oppure rossi e sono i più usati a Napoli. I vini alla spina sono dal sapore morbido, vellutato ed armonico con note aromatiche raffinate che si sposano perfettamente con diversi tipi di piatti a base di pesce. I nostri prodotti nascono da fiorenti vigneti presenti in tutto il territorio campano. Successivamente selezionati ed imbottigliati, i vini alla spina sono adatti per il consumo quotidiano. 45 sorsi di vini adotta rigorosi controlli per assicurare ad ogni vino alla spina la qualità e la genuinità per gusti sempre innovativi e ricercati a Napoli.

L’enoteca 45 sorsi di vini nasce il 22/06/2017 nel cuore pulsante del centro storico di Portici, antica sede borbonica, in una villa storica, Villa Meola (XVIII secolo). L’enoteca ha uno stile retrò e il suo nome è stato ideato dalla coppia, marito e moglie, che la gestisce; nella smorfia napoletana il numero 45 rappresenta ‘’il vino buono’’ e, infatti, il logo aziendale è il numero della tombola. In questo caso il nome lascia intendere quelle che sono le linee guida di quest’attività che giorno dopo giorno si propone di offrire alla propria clientela il miglior vino che si possa desiderare. Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, lo staff è in grado di consigliarti il vino giusto per qualsiasi esigenza. Oltre alla possibilità di portarsi a casa vini pregiati IGP, a disposizione dei clienti vi è anche di una grande quantità di prodotti di altissima qualità: prodotti territoriali (caffè porticese), liquori artigianali di produzione propria, spumanti/champagne, sangria spagnola alla spina.