Come affrontare i disturbi dell’apprendimento

Il disturbo specifico apprendimento a Catania si presenta nei bambini nei primi anni di vita. Il disturbo specifico apprendimento a Catania comprende la dislessia, la disortografia, la discalculia etc. Si tratta dei casi in cui il bambino ha delle difficoltà riguardanti la scrittura, la lettura, l’esecuzione di calcoli matematici. Il disturbo specifico apprendimento a Catania viene diagnosticato tramite dei test che analizzando lo stato cognitivo e neurologico del bambino. Successivamente gli verrà chiesto di leggere dei brani, per capirne le effettive difficoltà e le capacità di lettura e di comprensione del testo.

Se sospetti che tuo figlio possa avere un disturbo specifico apprendimento a Catania rivolgiti al tuo pediatra, o allo Studio Associato di Logopedia, punto di riferimento per tutti coloro che affrontano problematiche legate al deficit uditivo, al linguaggio e all’apprendimento. Lo Studio di Logopedia offre, quindi, dei trattamenti riabilitativi dei disturbi dello sviluppo psicomotorio e logopedico, scelti con cura dopo una valutazione mirata e approfondita per conoscere e analizzare la problematica che il bambino presenta. Per aiutare i più piccoli a superare questi ostacoli, lo studio organizza dei laboratori pensati per accrescere le loro competenze comunicative ed aiutarli nel recupero dei casi con ritardo nel linguaggio, al fine di garantire una maggiore sicurezza di sé.

Impegnati nella prevenzione primaria di tutti i disturbi dell’apprendimento, i dottori e psicologi specializzati rendono lo Studio Associato di Logopedia una realtà sicura per tutti i bambini che hanno bisogno di un aiuto, oltre che essere un valido supporto per ogni genitore che si trova ad affrontare questa delicata situazione.

Non sei solo: affidati alle mani di persone specializzate e competenti per fornire a tuoi figlio tutte le risorse necessarie per imparare come gli altri bambini. Per saperne di più, nell’articolo troverai un link che ti rimanderà al sito ufficiale dello Studio Associato di Logopedia.