Impianti Elettrici a Palermo : Professionalità e Sicurezza al Primo Posto

Per la manutenzione del vostro impianto elettrico, contattate una ditta professionale ed all’avanguardia come impianti elettrici a Palermo.

La squadra di lavoro di Chiocciola Service è composta da tecnici qualificati e specializzati in grado di risolvere qualsiasi guasto tecnico e di trovare soluzioni efficaci e migliorative per ogni esigenza e necessità.

Chiocciola Service vanta anche una pluriennale esperienza nella realizzazione e installazione di impianti elettrici; si occupa di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria in tempi rapidi e tempestivi, mantenendo un ottimo rapporto di qualità-prezzo.

Facendo un rapido riferimento normativo, attraverso la Legge 46/1990, si è introdotto un sistema efficiente e razionale di regole relative all’installazione, progettazione e certificazione degli impianti elettrici in grado di garantire un utilizzo sicuro dell’energia elettrica.

Infatti la norma stabilisce l’obbligo dell’abilitazione ad operare sugli impianti, l’obbligo da parte dell’impresa installatrice di rilasciare una dichiarazione di conformità a regola d’arte al termine dei lavori, e l’obbligo di adeguare gli impianti già esistenti.

Per quanto riguarda invece le principali componenti di un impianto elettrico, queste sono:

– il quadro elettrico o centralino, il ‘cuore’ dell’impianto;

– sistema di messa a terra che permette di scaricare a terra l’elettricità laddove ci fosse un improvviso picco di tensione;

– prese elettriche cioè l’interfaccia che permette l’allacciamento degli elettrodomestici e delle apparecchiature elettroniche alla corrente;

– interruttori, i dispositivi a muro che permettono l’accensione e lo spegnimento delle luci;

– circuiti elettrici;

– cavi conduttori di cui esistono principalmente tre tipologie, aventi funzioni diverse e generalmente riconoscibili per l’utilizzo di colori specifici.

Per poter contare su un impianto elettrico davvero intelligente è necessario affidarsi a dei professionisti che siano in grado di modellare questa ‘intelligenza’ intorno alle reali esigenze di ogni singolo cliente, così da restituire dei sistemi affidabili, efficienti e durevoli nel tempo.

Contattando Chiocciola Service a Palermo, avrai garantito un lavoro di qualità e certificato in ogni sua componente : professionalità e sicurezza al primo posto !